Le Lune Allegre promuovono una cultura sensibile e attenta alla maternità e alla nascita attraverso incontri e percorsi con le donne, le mamme, i papà e i bambini.

Le Lune Allegre si interessano delle culture femminili relative ai corpi delle donne promuovendo occasioni di riflessione, di confronto e accoglienza generate dalle storie personali e collettive.

Le Lune Allegre ricercano e promuovono interventi di contrasto alla violenza sulle donne e alle discriminazioni di genere; di contrasto all’omofobia e alle discriminazioni legate all’orientamento sessuale.

Le Lune Allegre vogliono coinvolgere le cittadine e i cittadini in un lavoro di partecipazione attiva, costruendo reti di relazioni e pratiche comuni che possano facilitare l’espressione dei saperi e delle sensibilità soggettive.

CULTURA FEMMINILE

la cultura femminile, caratterizzata da una maggiore capacità emotiva, comunicativa, interrelazionale.

MATERNITA’

Maternità in termini di consapevolezza, di rispetto per il suo significato soggettivo, di stupore per le sfaccettature che rendono ogni maternità un evento unico e totale.

NASCITA

Una creatura che arriva in questo mondo è una meravigliosa storia nuova che inizia, ma è anche la fusione dei percorsi della madre e del padre che questa nuova storia l’accolgono.