GATTACICOGNA

Il Progetto Gattacicogna “L’arte di crescere un bambino” è dedicato al fantastico mondo della maternità e genitorialità ai suoi colori, profumi, suoni e a tutto ciò che porta al mondo.

Incontra le madri, le loro pance e i loro bambini nel CERCHIO, luogo intimo di condivisione, confronto, sostegno, espressione, di crescita e di formazione. Incontra i padri e le loro famiglie nel CERCHIO per scambiare esperienze, dubbi, domande e reciproche risposte.
Crea un tempo di confronto, informazione e formazione per i genitori dalla gravidanza al primo anno di vita del bambino, in rete con gli altri soggetti che nel territorio si occupano di genitorialità.

Diventare madre e padre è uno degli eventi della vita più significativi che in quanto esseri umani possiamo sperimentare.

In particolare, per la donna può rivelarsi periodo di pienezza e bellezza, di incanto e meraviglia, ma anche di preoccupazioni, di paure, di incertezze, insicurezze, dubbi, domande. È un momento importante di scoperta di sé e di un mondo interiore fino ad allora sconosciuto.

Portare in grembo una nuova vita è un incontro con il mistero della vita stessa.

C’è bisogno di uno spazio e di un tempo per prepararsi, per permettere che cambino gli equilibri, per esprimere paure e dubbi, per pensare di potercela fare comunque, per ascoltarsi e sentire la propria grande capacità di madre e padre.

Attività del progetto GATTACICOGNA
(clicca sul nome dell’attività per andare alla scheda di dettaglio)

Marta Tosetto, Art Coach, Educatrice Professionale, Doula.
Michela Borgo, Educatrice Professionale, Doula.

Padova e provincia, Vicenza e provincia.