Pamela Pasian



339 1026407

Area di lavoro:

Provincia di Venezia e Treviso.

 Nel mio percorso formativo e professionale ho sviluppato un particolare interesse per gli studi di genere e le migrazioni: mi sono occupata di conciliazione dei tempi del lavoro e della famiglia, di donne vittime di violenza e di donne migranti e rifugiate. Ho conseguito un dottorato di ricerca in Scienze sociali e lavoro come educatrice.

L’interesse nei confronti della nascita e della maternità sorge spontaneo e nel 2013 divento doula.

Adoro ridere, scherzare e credo sia importante non prendersi troppo sul serio. Vedo il bicchiere mezzo pieno e cerco di affrontare la vita con leggerezza, pur mantenendo i piedi ben piantati a terra.

“…leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore” (I.Calvino), così mi piace stare accanto alle madri nella loro esperienza di maternità. Senza macigni sul cuore (o cercando di alleviarne il peso) e con consapevolezza, affinché ogni donna possa vivere la gravidanza e la maternità nel modo che considera più incline a se stessa e alla sua famiglia.

Amo la montagna, il mare, la semplicità e i dolci fatti in casa.

Come doula offro supporto, sia emotivo che pratico, nella gravidanza, nel parto e nel post partum.

Considero importante ascoltare, condividere e supportare le madri nelle loro scelte.

Mi piace inoltre organizzare “Blessing way”, cerimonie di buon augurio, in cui la mamma, nelle ultime settimane di gravidanza, riunisce le amiche che la accompagneranno e sosteranno.

Contatti:

Cellulare: 339 1026407

E-mail: pamela.doula.pasian@gmail.com