Sara Cavallaro

Doula Sara Cavallaro

339 1798931

Area di lavoro:

Venezia Mestre e provincia di Venezia.

9 anni fa è nato Felipe il mio primo figlio. Non avrei mai immaginato che mettere al mondo un bambino fosse un evento così potente, un qualcosa che appartiene ad una dimensione altra, piena di tesori. Felipe è uscito da me con tranquillità, fiducia nelle sue forze e seguendo il suo istinto e non ha trovato grandi difficoltà; il corpo della sua mamma era davvero “aperto”, naturalmente “aperto”, capace di assecondare i suoi piccoli passi verso il mondo di fuori.

Quel senso di apertura mi ha accompagnato, 5 anni or sono, nel mio secondo parto: Pablo è uscito senza lacrime guardandosi intorno con occhi curiosi a cercare i miei. Il suo viaggio è stato sereno, cullato dalle contrazioni che mamma Sara ha assecondato con canti e ninna nanne….. Anche qui complice un grande corpo femminile solido e morbido, forte e vulnerabile, animale e razionale.

Ed eccoli i miei fanciulli che mi guardano oggi come la prima volta.

Il venire alla luce dei miei figli è stato il mio ri-venire alla luce con altri modi, altre prospettive, un’altra “muta” per la vita.

E’ proprio lì in quel momento che ho sentito forte il mio desiderio di stare accanto alle madri, di custodire insieme a loro le potenze femminili, di proteggere con loro i processi della nascita e della maternità. E così sono diventata una doula!

E poi sono psicologa, consigliera di fiducia, esperta in progetti gender oriented. Lavoro nelle scuole superiori del territorio veneziano sui temi delle differenze di genere e dell’orientamento sessuale e sull’omofobia. Sono impegnata da 15 anni in progetti e pratiche contro la violenza di genere. Ho fondato l’Associazione Le Lune Allegre che si occupa di donne e madri. Collaboro con la Scuola delle doule come docente e organizzatrice. Realizzo “laboratori di cittadinanza” rivolti ai giovani e ai bambini sul tema della salute mentale……..e bla bla bla

Ah sono tanto innamorata di Gonzalo il mio forte e splendido compagno di vita, padre dei miei figli e potenzialmente un magnifico doulo!

Contatti:

Cellulare: 339 1798931

E-mail: terramessicana@gmail.com