Elena Luise



333 6752783

Area di lavoro:

Padova e provincia.

Mi chiamo Elena, sono una donna di quasi 44 anni. Sono mamma di Martino, Alessio e Cecilia, e sono moglie di Carlo.

Sono doula ed educatrice perinatale. Ma mi sento prima di tutto una doula, dentro.

Sono una doula perché l’esperienza di diventare madre mi ha insegnato – tra le altre cose –  che quando, nella nostra vita, arriva questo cambiamento dirompente, spaventosamente magico,  noi abbiamo bisogno di non essere sole.

Accogliere un figlio è aprirsi alla vita, al cambiamento, al nuovo, e accoglierlo.  Esporsi in prima persona. E l’apertura porta con sé fragilità, vulnerabilità, rischio.

La società di oggi rispetto a un passato anche recente è cambiata a ritmi vorticosi, ma molti dei nostri bisogni più profondi sono in realtà rimasti immutati. Le donne invece sono chiamate ad essere “quelle di prima” sia durante la gravidanza che, ancora di più, quando hanno il loro bimbo fra le braccia. Ma, semplicemente, “quelle di prima” non sono più.

E noi donne, per prime, facciamo i conti con tutto ciò.

Sono una doula perché credo che una donna che diventa madre, una coppia che diventa famiglia, con un adeguato sostegno può vivere nel modo migliore possibile quella che per tutti noi è, a dir poco, un’esperienza travolgente, che ci cambierà la vita per sempre. Quel sostegno in mancanza del quale molte volte invece ci si sente sole, inadeguate, incapaci ; quel sostegno senza il quale, magari “solo” per stanchezza, per solitudine, per paura, non ci rendiamo conto che la soluzione che fa per noi …è proprio là, davanti a noi, alla nostra portata, perché noi,…sì, possiamo!

Sono una doula perché credo fortemente e sento nel cuore che ogni bambino abbia diritto alla Sua mamma e al Suo papà. Perché loro sono unici, per lui. Sono i migliori. E sono là, davanti a lui.

Insomma, sono una doula perché credo che iniziare con il piede giusto faccia davvero la Differenza, comunque e ovunque ci porti la strada.

Sono una doula perché mi piace davvero, e sto bene anche io quando so di aver fatto quella differenza.

Contatti:

Cellulare: 333/6752783

E-mail: elenadoula2011@gmail.com
E-mail: mammatimeritiunadoula@gmail.com