Lara Casotto



391/4593113

Area di lavoro:

Padova e provincia.

Sono Lara, Doula di cuore, mamma felice di Gaia, Viola e Filippo.
Se ho decide di intraprendere questa meravigliosa e preziosa professione, devo proprio ringraziare “La mia pancia”: lei per me caratterizza una delle parti principali e importanti del corpo femminile. In lei racchiudiamo la nostra ciclicità, le nostre emozioni. Con la pancia conteniamo, amiamo, viviamo il suo malessere, il suo gonfiore. In lei custodiamo le nostre maternità, ne portiamo i segni vedendola cambiare di aspetto dopo la prima, la seconda, la terza gravidanza.
Rimangono le smagliature, a volte cicatrici… Anche l’ombelico cambia il suo aspetto. Eppure è sempre lei. Siamo sempre noi anche con una pancia diversa da quella che avevamo 10 o 20 anni fa.
Le esperienze dei miei parti mi hanno portata a riflettere su quanto sia potente e determinante per una mamma sentirsi in un ambiente protetto, accompagnata e sostenuta da persone che non solo rispettino i suoi tempi e quelli del suo bambino, ma anche il suo corpo.
Mi piace pensare alla Doula come una Matrioska: lei è un cerchio magico che si apre con un pezzo chiamato MADRE e si chiude con un piccolo pezzetto chiamato SEME.
È simbolo di famiglia, fertilità e generosità. Come la matrioska, la Doula custodisce, abbraccia, contiene la donna… supporta il suo stato d’animo e le sue emozioni.
Il dolore, la paura, l’amore… tutto fluisce, tutto è custodito e racchiuso in un amorevole contenimento.
A te cara mamma io scrivo che… con delicatezza e in punta di piedi entrerò nella tua casa e sarò per te presenza e sostegno.
Saprò starti vicina, anche nei tuoi silenzi, stringendoti la mano e allungandoti un cuscino se vorrai riposare.
Da me non ti sentirai mai giudicata, perché io supporterò ogni tua scelta, qualunque essa sia.
Ti aiuterò a raggiungere la consapevolezza di questa meravigliosa ri-nascita da donna a mamma e insieme capiremo i bisogni della tua famiglia.
Io per te…ci sarò!

Contatti:

Cellulare: 391/4593113

E-mail: laracasotto04@gmail.com