MI PRENDO CURA DI TE – LA LAVETTA & co.: uno strumento della Doula

L’equipaggiamento delle Lune. Gli strumenti del nostro lavoro #3

 

MI PRENDO CURA DI TE

LA LAVETTA & co.

 

Dalla nostra viva voce ti raccontiamo come la nostra esperienza nelle case delle famiglie ci ha insegnato che:

“Entrare nell’intimità di una famiglia e prendersi cura di mamma e bebè ha un senso se non diventiamo anche noi doule soggetti bisognosi di essere accudite come ospiti.

Ad esempio, questa mattina sono stata a casa della mamma a cui sto accanto dallo scorso agosto e come prima cosa sono andata a lavarmi le mani.

Lei allattava ed io ho potuto raccomandarle di stare comoda quando stava per portarmi l’asciugamano pulito.

Le mie compagne lune Licia e Beatrice giusto qualche giorno fa mi dicevano di tenerne uno sempre in borsa, una piccola lavetta, insieme agli altri strumenti del nostro lavoro.

Che fantastica soluzione in perfetto stile doula!”

 

Marianna * Luna Allegra… ma non troppo 🤫

 

Ognuna di noi condivide con le altre Lune le proprie esperienze e anche questi piccoli accorgimenti fanno una grande differenza nel farti stare rilassata quando ci apri la porta: non siamo l’ospite alla quale devi fare gli onori di casa in pompa magna, ma siamo le professioniste che ti accompagnano e ti sostengono, porgendoti il bicchier d’acqua e lo snack al momento più gradito, porgendoti tutte le nostre orecchie e la nostra attenzione per ascoltarti, senza professare consigli non richiesti e portandosi anche l’asciugamano da casa!

Se sei in gravidanza oppure non sai cosa può fare la doula per te, iscriviti ad una delle nostre attività e pigliati una doula!

Comments are closed.